PROTESI FISSA

Ti mancano uno o più denti? La soluzione può essere la protesi fissa.

Costruiamo il tuo sorriso!

La protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti a cui mancano totalmente o parzialmente i denti, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentali artificiali.


Per soddisfare tutte le esigenze funzionali ed estetiche, utilizziamo solo materiale certificato e all’avanguardia.


I materiali scelti per realizzare i manufatti protesici rispettano elevati standard qualitativi per garantire la massima funzionalità e durata nel tempo.


Le protesi fisse permettono di sostituire gli elementi persi o danneggiati attraverso la realizzazione di corone o ponti cementati ai denti naturali. Le protesi fisse possono essere realizzate anche su impianti. In entrambi i casi garantiscono un risultato ottimale sia dal punto di vista funzionale che dal punto di vista estetico.


Vuoi sapere se la protesi fissa è la soluzione migliore per te?

I più comuni lavori di protesi fissa sono:

CORONE (CAPSULE)

SU DENTE NATURALE

PONTI

SU DENTE NATURALE

CORONE (CAPSULE)

SU IMPIANTI

PONTI SU IMPIANTI

PROTESI TOTALE FISSA SU IMPIANTI:

LA PROTESI TORONTO

CIRCOLARE SU DENTI NATURALI

CORONA SINGOLA SU DENTE NATURALE O SU IMPIANTO

Costruiamo il tuo sorriso!

La Corona Dentale, anche detta capsula, è una protesi che poggia o su una radice naturale o su un impianto (radice artificiale), a sostituzione della parte più superficiale e visibile del dente.

Prima di realizzare la corona, il dente deve essere opportunamente preparato per poter ricevere il lavoro.

Nel caso dell’impianto esistono delle componenti in titanio che vengono utilizzate per agganciare la corona all’impianto stesso.

PONTE SU DENTI NATURALI O SU IMPIANTI

Costruiamo il tuo sorriso!

Questo tipo di protesi fissa si compone di più corone singole fra le quali sono interposti, in una fusione unica, uno o più elementi mancanti.

Questa soluzione è usata per la sostituzione di uno o più denti. Infatti nei ponti l’elemento dentario estratto viene sostituito da una protesi che comprende gli elementi dentari adiacenti, ridotti a monconi e protesizzati.

I materiali maggiormente utilizzati sono la metallo-ceramica e la zirconio-ceramica. In alcuni casi si può optare anche per la ceramica integrale.

PROTESI TOTALE FISSA SU IMPIANTI: LA PROTESI TORONTO

Costruiamo il tuo sorriso!

La Toronto è una protesi fissa che poggia su impianti e che va a sostituire i denti di un’intera arcata dentaria, superiore o inferiore o, spesso, entrambe.

Questa soluzione permette di effettuare il carico immediato con una protesi provvisoria che, subito dopo l’intervento, viene fissata sugli impianti.

La Toronto è uno dei migliori lavori che è possibile effettuare su un paziente completamente edentulo (senza denti) per farlo tornare a sorridere e a masticare.

CIRCOLARE SU DENTI NATURALI

Costruiamo il tuo sorriso!

La protesi fissa in questo caso viene supportata dai denti ancora esistenti in bocca, che devono essere adeguatamente limati e ridotti a monconi per poter essere poi rivestiti dalla protesi stessa.

Il circolare è un lavoro complesso che va a riabilitare intere arcate.

I materiali più utilizzati sono la metallo-ceramica e la zirconio-ceramica, a seconda dei casi e dei risultati che si vogliono ottenere.

thin

MATERIALI DI QUALITA’

Le corone dentali possono essere di diversi materiali:

METALLO-CERAMICA.

Hanno un rivestimento in ceramica e la struttura interna, cappetta, in metallo. Queste corone sono molto resistenti grazie al metallo della struttura interna, ma anche molto estetiche per via della ceramica che ricopre la parte esterna e visibile. Sono indicate sia per i denti del settore anteriore che posteriore.

ZIRCONIO-CERAMICA.

Hanno un rivestimento in ceramica e la struttura interna in Zirconio. Le corone in zirconio-ceramica si equivalgono con quelle in metallo ceramica in quanto anche lo zirconio è un metallo, anche se bianco. Proprio per le caratteristiche cromatiche dello zirconio, queste corone sono molto più estetiche delle metallo-ceramica poiché non presentano il rischio di bordini in metallo visibili.

CERAMICA INTEGRALE.

Sono corone metal-free, ossia completamente senza metallo, e costituite da sola ceramica integrale: per questo sono particolarmente indicate per i settori anteriori. Le corone in ceramica integrale, soprattutto quelle in disilicato di litio (una tipologia di ceramica) sono altamente estetiche perchè caratterizzate da una translucenza che le rende simili ai denti naturali. Queste corone, grazie al comportamento cromatico del materiale, sono infatti attraversate dalla luce rendendo al dente una trasparenza dall’aspetto naturale.

COMPOSITO.

Le corone in composito sono costituite da una resina composita che ha un colore simile a quello dei denti naturali.

PRENOTA

Costruiamo il tuo sorriso!

Cliccando qui potrai leggere la nostra Informativa Privacy.

In qualsiasi momento puoi contattarci al info@alcamosocialdent.it e richiedere di cancellare i tuoi dati dal nostro database.