DENTI FISSI IN UNA SOLA SEDUTA

Sistema CEREC

Impronta digitale e fresatore da studio

Costruiamo il tuo sorriso!

CEREC (Ceramic Reconstruction) è un sistema CAD/CAM che permette di realizzare denti o parti di essi in una sola seduta.


Il risultato di questa tecnologia all’avanguardia è la realizzazione di soluzioni protesiche perfette in un tempo molto ridotto.

La progettazione avviene virtualmente al PC con la tecnica 3D. In seguito, da blocchi in ceramica o composito, si ottiene il dente o la parte di esso desiderata.


In una sola seduta, di qualche ora, è possibile progettare e realizzare lavori esteticamente validi che vanno a sostituire i denti mancanti.

Hai poco tempo libero?

Adesso basta poco tempo per avere un sorriso migliore!

I desideri e le esigenze dei pazienti rappresentano una sfida continua per i dentisti Socialdent che riescono non solo ad evitare disagi ai pazienti ma anche ad essere più veloci nella consegna.

4 Passaggi per denti fissi in una sola seduta

Costruiamo il tuo sorriso!

1 RIPRESA

Per acquisire le impronte utilizziamo CEREC Omnicam, uno scanner ottico a colori. Lo scanner intra-orale CEREC è in grado di rilevare direttamente in bocca le impronte ottiche riprendendo il dente dopo la preparazione. Le riprese in 3D precise e nei colori naturali ci consentono di ottenere un’impronta in modo semplice, intuitivo ed ergonomico.

2 PROGETTAZIONE

Il punto di forza del software CEREC è il «procedimento bioarcata», unico nel suo genere. Il software analizza l’intera scansione e, attraverso un procedimento biostatistico, genera una prima proposta di restauro individuale per il paziente in questione, replicando la forma che il dente ha in natura. I nostri medici modificano virtualmente, se necessario, la forma del dente fino a raggiungere il risultato desiderato e inviano il file al fresatore.

3 REALIZZAZIONE

Il computer elabora le informazioni dell’impronta ottica e le trasferisce ad un robot che scolpisce un piccolo blocco di ceramica e costruisce, nell’arco di pochi minuti, la corona o l’intarsio che possono essere immediatamente provati in bocca. L’unità di molaggio e fresatura CEREC e il software CEREC sono sincronizzati fra loro in maniera ottimale. Il ciclo di molaggio/fresatura dei restauri progettati è estremamente preciso, generando bordi e superfici lisce nonché solchi molto fini, indipendentemente dal materiale scelto.

4 FINALIZZAZIONE

I restauri interamente anatomici in ceramica integrale vengono sottoposti a glasatura e vengono accuratamente rifiniti. Dopo la caratterizzazione del dente, attraverso la pigmentazione che richiama il colore dei denti del paziente, si passa alla cementazione.

I VANTAGGI DELL’IMPRONTA DIGITALE

L’impronta digitale prende il posto dell’impronta tradizionale certamente poco gradita ai pazienti. Permette di ottenere modelli in 3D delle arcate del paziente senza dover utilizzare cucchiai, paste, materiali vari che vengono utilizzati nelle tradizionali impronte.


I desideri e le esigenze dei pazienti rappresentano una sfida continua per i dentisti Socialdent che riescono non solo ad evitare disagi ai pazienti ma anche ad essere più veloci nella consegna.

PRENOTA

Costruiamo il tuo sorriso!

Cliccando qui potrai leggere la nostra Informativa Privacy.

In qualsiasi momento puoi contattarci al info@alcamosocialdent.it e richiedere di cancellare i tuoi dati dal nostro database.